Coperture – impermeabilizzazioni – isolamento termico e acustico

Accessori per coperture e impermeabilizzazioni

 

Si dice che la cura dei particolari sia molto importante per la realizzazione di qualsiasi progetto. Infatti l’accesso sicuro al tetto per la manutenzione, la sua pedonabilità anche se occasionale e lo scarico delle acque sono assolutamente da valutare a priori.

ACCESSO SICURO AL TETTO

È importante la progettazione di un percorso consono per la manutenzione periodica, prevista dalla normativa UNI. L’installazione di una linea vita dovrà essere progettata con fissaggi idonei alla tenuta dell’acqua e considerando l’eventuale presenza in copertura di macchinari e dell’impianto fotovoltaico.

PEDONABILITÀ DEL TETTO

In passato si è un po’ trascurato questo aspetto ma ora, vista la presenza massiccia di impianti, saranno da considerare almeno alcuni percorsi, che potremo realizzare per esempio con piastre supportate da piedini.

SCARICO DELLE ACQUE

L’argomento, prima sottovalutato, è diventato oggi d’importante attualità viste le precipitazioni copiose degli ultimi anni e la tendenza al recupero delle acque piovane. Per questo andrà analizzata attentamente sia la localizzazione e la dimensione degli scarichi, sia la scelta di prodotti idonei per realizzarli.

 

I prodotti che raccomando sono:

Eterno Ivica